ANCORA – Eduardo De Crescenzo (cover)
IL BRANO DELLA FINALE
Un brano con notevoli difficoltà tecniche di esecuzione, si sviluppa su 4 diverse tonalità. Quando mi è stato assegnata questa interpretazione non sono stato proprio felice ma siccome le sfide non mi dispiacciono mi sono solo detto: “se si deve fare facciamolo”!… l’ho fatto!
50 ANNI DI MUSICA
Si dice che con la musica non si invecchia mai ma… il tempo passa lo stesso e tanti ne sono passati dalla prima volta che ho “indossato” un microfono. Già, perchè secondo me il microfono si indossa, come si indossa la musica e le canzoni, è un vestito che ti avvolge, cucito su misura e una volta che ce l’hai addosso non si toglie più! … quindi alla fine non conta da quanto tempo hai cominciato a suonare e a cantare, non è così importante quanti anni hai passato su un palcoscenico, su un pianoforte di un hotel o in quale altro tipo di locale, conta quanto ti piace “quel vestito” quanto ti senta bene quando ce l’hai in dosso … e io ne ho l’armadio pieno di quei vestiti!
IO E LOREDANA
The voice senior … un mondo di professionisti, un mondo di musicisti con talenti unici … ed essere stato apprezzato come uno di loro è stato per me, oltre che un’esperienza avvolgente, un generoso e immenso complimento. A parte la modestia che a volte è proprio retorica scontata, non è mica stato facile… I brani non te li scegli mica te, ti sono assegnati a prescindere dalla difficoltà di esecuzione e a prescindere da quanto ti siano o meno congeniali . In effetti è una gara e come tale c’è la tendenza a metterti in difficoltà … ti assegnano un brano e … quello devi fare …
Perchè Loredana? … Perchè no? Interpreta brani interessanti, ha grinta e intraprendenza da vendere e in quel momento, mi è sembrata la scelta più opportuna. E’ stata una compagna di viaggio non proprio facile ma alla fine abbiamo ottenuto insieme, un risultato di pregio e di indiscutibile rispetto. Grazie Loredana!